Quiet cracking: cos’è e come intervenire in azienda
カートのアイテムが多すぎます
ご購入は五十タイトルがカートに入っている場合のみです。
カートに追加できませんでした。
しばらく経ってから再度お試しください。
ウィッシュリストに追加できませんでした。
しばらく経ってから再度お試しください。
ほしい物リストの削除に失敗しました。
しばらく経ってから再度お試しください。
ポッドキャストのフォローに失敗しました
ポッドキャストのフォロー解除に失敗しました
-
ナレーター:
-
著者:
このコンテンツについて
La produttività appare stabile ma calano motivazione, senso e tenuta? Potrebbe essere quiet cracking: una fase silenziosa di logoramento in cui le persone performano, ma l’energia scende.
In questa sintesi dell’articolo di RisorseUmane-HR.it vediamo segnali, impatti e leve HR (leadership empatica, crescita/reskilling, job design, misurazione continua) e un piano d’azione iniziale in 7 giorni.
👉 Articolo completo: https://buff.ly/MtNg3y7
Cosa porti a casa
- Distinzione tra quiet cracking, quiet quitting e quiet firing
- Perché impatta costi e produttività (attriti, rilavorazioni, decisioni più lente)
- 4 metodi per intervenire: empatia & coaching, sviluppo & reskilling, allineamento valori–job design, pulse & spazi sicuri
- Piano 7 giorni per avviare il cambiamento
まだレビューはありません