La Difficolta ad entrare in un gruppo
カートのアイテムが多すぎます
ご購入は五十タイトルがカートに入っている場合のみです。
カートに追加できませんでした。
しばらく経ってから再度お試しください。
ウィッシュリストに追加できませんでした。
しばらく経ってから再度お試しください。
ほしい物リストの削除に失敗しました。
しばらく経ってから再度お試しください。
ポッドキャストのフォローに失敗しました
ポッドキャストのフォロー解除に失敗しました
-
ナレーター:
-
著者:
このコンテンツについて
Perché più fatichi per ottenere qualcosa… più la ami?
Lo spiega il celebre esperimento di Aronson & Mills (1959): le persone che affrontano prove più dure per entrare in un gruppo finiscono per giudicarlo migliore, anche quando il gruppo… non vale niente.
È dissonanza cognitiva pura: se ho sofferto, non posso accettare che non ne valga la pena.
E lo stesso meccanismo vale per liste d’attesa, massoneria, lusso, Rolex e scarsità nel marketing.
Non compriamo solo l’oggetto. Compriamo la fatica di ottenerlo.
#psicologia #sociologia #marketing #consumerbehavior #dissonanzacognitiva #lusso #luxurymarketing #scarcitymarketing #rolex #behavioralscience #economiapsicologica #socialpsychology #luxuryindustry #brandstrategy #italiancreator
まだレビューはありません